Un nuovo romanzo per perdersi in Africa. E per ricominciare a vivere.

Qualcuno sostiene che ogni scrittore scrive sempre lo stesso romanzo, ogni cantautore scrive sempre la stessa canzone, ogni pittore dipinge sempre lo stesso quadro. Forse è vero… Il mio nuovo romanzo, La bellezza del nulla, per molti aspetti richiama i temi che ho affrontato nei precedenti romanzi: il viaggio, la ricerca dentro di sé, i sogni, il desiderio di cambiare vita, la critica a un mondo che non funziona, tanto per citarne alcuni. Ma è anche, se si vuole, una semplice storia da gustare con leggerezza e senza volerci per forza cercare/trovare chissà quali messaggi e chissà quali filosofie. Leggendo La bellezza del nulla ogni lettore, come fa con qualsiasi altro romanzo di qualunque scrittore, potrà fare le sue analisi e i suoi commenti, dare i suoi giudizi, trovare i significati che più gli sembrano calzanti, emozionarsi, annoiarsi, leggerlo tutto d’un fiato e ritrovarsi triste perché è già finito, chiuderlo con disgusto dopo poche pagine… Tutto è possibile. Sono curioso di sapere cosa ne pensano i miei lettori.

Scritto da

4 Commenti

  1. Un nuovo romanzo per perdersi in Africa. E per ricominciare a vivere.

    Bravo Luca un altro bel romanzo. Il primo in cui, finalmente, sono riuscita a non riconoscere l’autore né nella prima né nella seconda parte. Sempre scorrevole, di facile e piacevole lettura.

  2. Un nuovo romanzo per perdersi in Africa. E per ricominciare a vivere.

    Un libro intenso, poetico….bellissimo!

  3. Un nuovo romanzo per perdersi in Africa. E per ricominciare a vivere.

    Bellissimo romanzo e bellissima storia, scritto molto bene!

  4. Un nuovo romanzo per perdersi in Africa. E per ricominciare a vivere.

    Romanzo scritto divinamente che ho letto tutto d’un fiato. Poi alla fine mi sono resa conto che avrei dovuto leggerlo lentamente pagina per pagina gustandomi ogni frase e ogni paola. Quindi lo rileggerò, bellissimo!

Lascia un Commento

PRIMA DI PROSEGUIRE INSERISCI IL SEGUENTE CODICE DI SICUREZZA COMPLETANDO LA FORMULA ALGEBRICA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.